ASSISTENZA DISABILI

Assistenza a domicilio per disabili e persone non autosufficienti

Assistenza disabili Torino
La Cooperativa Sociale Onlus Il Girasole, attiva su Torino e provincia, offre soluzioni di assistenza ai familiari di persone non autosufficienti o con disabilità, per dare supporto a queste persone nello svolgere le attività quotidiane.

La struttura è specializzata in assistenza disabili di diverso livello, mette a disposizione operatori ed educatori qualificati, con la necessaria formazione per offrire risposte alle esigenze della persona disabile e dei suoi cari.

Il servizio di assistenza disabili può essere svolto anche direttamente a domicilio, in caso di disabilità grave viene offerto in accordo con le normative vigenti nel SSN. Gli operatori della Cooperativa Sociale torinese lavorano anche per agevolare il miglioramento della condizione psicofisica degli assistiti.
Assistenza infermieristica diurna e notturna

Assistenza diurna e notturna

La Onlus Il Girasole lavora con personale infermieristico qualificato, esperto nell'offrire assistenza a persone non autosufficienti o con patologie.

I servizi offerti sono rivolti a dare sostegno nel quotidiano e per diverse necessità: aiuto per l'igiene personale, per la preparazione pasti, aiuto domestico, aiuto nella gestione delle somministrazioni di farmaci. Per quanto riguarda la preparazione e somministrazione dei pasti, si tiene in conto il regime alimentare che il paziente deve seguire. Gli operatori sono a disposizione per concordare menù personalizzati con i familiari.

Per le persone con disabilità si offrono soluzioni di cura speciali, per accudirle con sensibilità e umanità, mettendo sempre la persona al centro.

Percorsi assistenziali che mettono la persona al centro

Contattando Il Girasole si possono ricevere informazioni sulle soluzioni di assistenza disabili, assistenza anche 24 ore su 24. Si possono richiedere prestazioni mediche e assistenziali a domicilio: i professionisti della cooperativa forniranno un supporto competente e professionale per quel che riguarda l’organizzazione degli spazi dell’abitazione, per dare all'assistito un ambiente confortevole, sicuro, sereno.

L’assistenza può essere diurna e notturna, sulla base delle richieste e della necessità dell'assistito e della sua famiglia. Il percorso assistenziale è creato mettendo la persona disabile, e le sue caratteristiche e peculiarità, al centro, è disposto sulla base dei bisogni e delle abitudini dell'assistito.

Si cerca di fornire una proposta di assistenza che sia risolutiva, non invasiva ma di aiuto, che lavori anche per valorizzare la personalità e gli aspetti emotivi della persona disabile. Per ricevere maggiori informazioni, contattate la Cooperativa Sociale Onlus Il Girasole di Torino: gli operatori sono a completa disposizione per fornire ogni delucidazione.
Torna su